Nel 2019 3Place ottiene il permesso di realizzare questo meraviglioso progetto in una zona abbandonata situata in via Giacomo Ceruti, Andria. Dopo averla ripulita per bene con un Clean-Up, i nostri volontari hanno effettuato la piantumazione di circa 47 alberi.
Ma quanto sarebbe bello godersi una passeggiata immersa nel verde, a pochi passi da casa? In un luogo in cui è facile dimenticarsi per un attimo dei propri pensieri perché l’unico aspetto (dell’affrontare il problema) è quello di rafforzare il legame con la natura?
Abbellire l’area non è il nostro unico obiettivo: questo bosco è per noi un’opportunità per creare un piccolo polmone verde che aiuti a ridurre l’inquinamento dell’aria. Non dimentichiamo infatti che, in questo momento più che mai, è importantissimo piantare quanti più alberi possibile, i nostri alleati naturali nella lotta alla CO2e al cambiamento climatico.
Tutto ciò è stato possibile grazie alle donazioni di volontari, imprese locali e altre associazioni.
Ad oggi il Bosco Urbano è ancora sotto la nostra tutela: periodicamente infatti, i nostri volontari vi si recano per effettuare azioni di Clean-Up (purtroppo sempre necessarie) e per la cura degli alberi piantati.